CIÒ PER CUI UNA CERTA COSA È QUELLO CHE È, E NON UN’ALTRA COSA

Aristotele

Essenza Design

Il termine ESSENZA, secondo la concezione aristotelica, significa «CIÒ PER CUI UNA CERTA COSA È QUELLO CHE È, E NON UN’ALTRA COSA».

L’essenza quindi sta ad indicare quelle determinazioni di una cosa, specificate nella sua “definizione”, che ne costituiscono la natura.

Secondo la metafisica aristotelica l’essenza è “ciò per cui una cosa è quel che è” e in base a cui si differenzia da tutte le altre cose.

Essenza ed esistenza, potenza e atto, materia e forma

ESSENZA ed esistenza, potenza e atto, materia e forma.

Essenza

L'ESSENZA PER Aristotele può essere anche intesa come la possibilità che ha un essere a tradurre la sua vita potenziale in vita attuale, in esistenza, a migliorare la materia rozza che lo compone facendole assumere una forma sempre più elevata.

Affidabilità

Essenza Design riesce attraverso il proprio staff tecnico a realizzare idee e proposte di professionisti e clienti.

Puntualità

Assicuriamo la fornitura dei materiali nei termini previsti. La puntualità e il rispetto dei termini di consegna pattuiti sono per noi una priorità.

Servizio a 360º

Essenza Design fornisce un servizio completo: dalla fornitura del materiale fino alla messa in opera e realizzazione completa del lavoro.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.